loading

Il progetto di Città la parola alle donne: a Gallipoli un incontro sul progetto pilota della Commissione provinciale Pari opportunità

"Il Progetto di Città la parola alle donne" è il tema al centro dell'incontro, promosso dalle Sezioni Fidapa del Salento, con il patrocinio Provincia di Lecce, che si terrà domani, sabato 15 giugno, alle 17.30, presso la sala conferenze del Grand Hotel Costa Brada a Gallipoli. 

L'evento fa parte del progetto-pilota dal titolo "Abitare al femminile" avviato dalla Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce che, se finanziato dalla Regione Puglia attraverso il bando PugliaPartecipa, ha l'obiettivo di coinvolgere tutte le Commissioni Pari opportunità dei Comuni del Salento per la stesura di un programma di partecipazione urbanistica. 

Il progetto sarà itinerante e si svilupperà in incontri tematici sull'argomento e nella diffusione di questionari dedicati alle donne, al fine di dare loro voce e considerazione per un futuro sostenibile della comunità. Il risultato di queste attività sarà un documento programmatico da sottoscrivere all'interno di un protocollo d'intesa con i Comuni partner del Progetto. 

Il programma dell'incontro prevede numerosi interventi, tra cui quelli del presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, della presidente Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce Teresa Chianella, dell'assessore all'Industria culturale della Regione Puglia Loredana Capone e della presidente della Sezione Gallipoli Fidapa BPW Italy Anita Marzano. 

Durante la manifestazione sarà possibile, inoltre, visitare la mostra di accessori ecosostenibili "Riciclo di pregio".