loading

PROVINCIA DI LECCE: Servizi e risorse finanziarie per gli enti locali: una giornata di formazione di Provincia e Cassa Depositi Prestiti per i Comuni

"Servizi e risorse finanziarie per gli enti locali" è la giornata di formazione rivolta agli amministratori locali che si svolgerà venerdì 31 gennaio, a partire dalle ore 9.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.
"Nell'assolvimento della funzione fondamentale dell'Ente Provincia, l'assistenza tecnico amministrava ai Comuni, promuoviamo un evento formativo in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti, che illustrerà i servizi e le risorse finanziarie dedicate dall'Istituto agli Enti locali", si legge nella nota con cui il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva invita i sindaci salentini a partecipare, insieme ai loro responsabili dei Servizi Finanziari.
La Giornata di formazione per gli Amministratori Locali del territorio pugliese ha l'obiettivo di offrire una preziosa panoramica sugli strumenti tecnico-finanziari che CDP mette a disposizione degli Enti Locali.
Questo il programma nei dettagli: dopo la registrazione dei partecipanti (ore 9.30), si parte con i saluti istituzionali (ore 10) di Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce e di Dario Stefano, senatore.
Si entrerà poi nel vivo dell'incontro: ore 10.30, Anticipazioni di liquidità 2020, a cura di Antonio Mancini, responsabile Relazioni Sviluppo Commerciale Sud Italia, CDP; ore 11.30, Fondo Rotativo per la Progettazione, Mutuo Conto Termico e Prestito Fondi Europei: i nuovi strumenti di CDP per rilanciare gli investimenti degli Enti Locali, a cura di Mariana Liuzzi, relazioni Sviluppo Commerciale, CDP; ore 12, Strumenti di gestione attiva del debito: ordinari e straordinari, nuovamente a cura di Antonio Mancini. Infine, alle ore 12.30, spazio al question time.