loading

PROVINCIA DI LECCE: BANDO CUIS 2019, MINERVA: “120 MILA EURO PER PROGETTI DI RICERCA APERTI ORA ANCHE AI GIOVANI STUDIOSI SALENTINI”

Nuova linfa per il mondo della ricerca dal Consorzio universitario interprovinciale salentino (Cuis), guidato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, attraverso il Bando per l’erogazione di contributi 2019, che quest’anno presenta anche un’importante novità.

“Abbiamo voluto estendere la platea dei destinatari dei fondi per la ricerca anche a chi è in possesso di laurea magistrale o titolo equipollente. In questo modo consentiremo ai Comuni consorziati di attingere dalle competenze dei nostri ragazzi e ai nostri ragazzi di avere nuove opportunità una volta terminato il ciclo di studi”, chiarisce il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

In particolare, il bando (riservato esclusivamente agli Enti locali consorziati, attualmente 72) prevede il finanziamento di progetti di iniziativa locale da realizzare sul territorio delle province di Brindisi, Lecce e Taranto d’intesa con l’Università del Salento, l’Accademia delle Belle Arti di Lecce e il Conservatorio Musicale di Lecce, per un importo complessivo di 120 mila euro. Il finanziamento massimo del Cuis per singolo progetto è di 20 mila euro.

“Con iniziative come questa la Provincia di Lecce si rende promotrice di azioni concrete tese al rilancio e allo sviluppo economico e sociale del territorio facendo leva sulle risorse più importanti che abbiamo a disposizione: i nostri giovani”, conclude Minerva.

La domanda di finanziamento deve essere presentata entro il 31 ottobre 2019. Il bando è consultabile sul sito del Cuis (www.cuislecce.it).

IN ALLEGATO IL BANDO:

 

BANDO CUIS 2019