loading

PROVINCIA DI TARANTO: Integrazione scolastica degli alunni con disabilità, pronto l'avviso pubblico e la documentazione necessaria per farne richiesta

Relativamente all'anno scolastico 2020/2021, gli studenti disabili iscritti e frequentanti gli istituti scolastici superiori e gli studenti sordi e videolesi frequentanti gli istituti di ogni ordine e grado possono richiedere il "servizio di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica".

Al fine di assicurare la presa in carico degli alunni con maggiore fabbisogno in relazione alla gravissima e grave disabilità e dovendo in via prioritaria garantire la continuità assistenziale per gli alunni già utenti del servizio in possesso dei requisiti di cui all’art. 3, comma 3 L. n° 104/1992, si precisa che per l’anno scolastico 2020/2021 saranno prese in considerazione esclusivamente le richieste di assistenza specialistica degli utenti in possesso della certificazione di disabilità grave di cui all’art. 3, comma 3 L. n° 104/1992) e di disabilità sensoriale grave.

Solo dopo aver assicurato la presa in carico di tutti gli utenti in possesso della suddetta certificazione, e comunque nei limiti della disponibilità di risorse attribuite e senza ridurre l’attribuzione di ore di assistenza specialistica per alunno, le Istituzioni Scolastiche di intesa con la Provincia potranno proporre la presa in carico di ulteriori alunni disabili, non in possesso della suddetta certificazione.

Le domande dovranno essere consegnate dalla scuola alla Provincia di Taranto entro e non oltre il 30 Giugno 2020, con le seguenti modalità:

 

  • in busta chiusa a mano o per posta raccomandata a.r. (in tal caso fa fede la data di spedizione), recante la dicitura “Avviso di Assistenza specialistica per l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili anno scolastico 2020/2021 - Contiene dati sensibili”, al “Servizio Protocollo della Provincia” sito in Taranto alla via Anfiteatro, 4 – piano terra;
  • oppure per posta certificata all’indirizzo PEC: protocollo.generale@pec.provincia.taranto.gov.it, indicando come oggetto: “Avviso di Assistenza specialistica per l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili anno scolastico 2020/2021 - Contiene dati sensibili”.

 

Per informazioni più dettagliate, scarica qui sotto il testo integrale dell'avviso pubblico e i relativi allegati: