loading

Questionario di rilevazione sulle “Stazione Uniche Appaltanti”

A seguito dell’approvazione del DL 32/2019 c.d. “Sbloccacantieri” e delle iniziative conseguenti che come UPI intendiamo intraprendere, riteniamo utile aggiornare la rilevazione sulle Stazione Uniche Appaltanti (SUA) delle Province, realizzata da UPI nel 2016.

A tal fine, con il supporto della Provincia di Treviso, abbiamo predisposto un questionario, scaricabile dal seguente link  http://questionarioupi.provincia.treviso.it che vi preghiamo di compilare entro venerdi 26 luglio p.v.

 Abbiamo cercato di concentrarci su poche domande, che vi preghiamo di compilare tutte se avete attivato una SUA, in caso contrario vi sollecitiamo comunque a riempire i punti 1 e 2 (riferimenti e contatti) e il 9 (gare gestite nel triennio 2017-2019).

Questa rilevazione sarà alla base del confronto con i rappresentanti di Governo e Parlamento, finalizzato alla presentazione di proposte emendative volte a potenziare le SUA provinciali con riferimento alle risorse umane e finanziarie necessarie per il loro funzionamento.

I dati raccolti saranno inoltre strategici per creare una “rete” con i vari responsabili delle SUA, i quali saranno coinvolti in diverse iniziative nazionali di aggiornamento e confronto sulle problematiche comuni.