loading

“Sbloccacantieri” Nota di Lettura UPI delle norme contenute all’articolo 1 che interviene con modifiche al Codice degli Appalti

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 14 giugno 2019, n. 55  recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici”,  abbiamo predisposto una nota di lettura delle norme contenute all’articolo 1 che interviene con diverse modifiche al Codice degli Appalti.

Si tratta di una prima analisi, redatta sulla base dei Dossier Parlamentari, delle norme di revisione del Codice, cui le Stazioni Appaltanti delle Province dovranno adeguarsi a partire dalla data di entrata in vigore del provvedimento.

Data la complessità della materia e l’importanza delle disposizioni in esame, saranno organizzati incontri di approfondimento nelle prossime settimane.

Nota di lettura art. 1 DL 32 2019 – Sbloccacantieri – modifiche codice appalti