loading

Il Presidente Paolini nelle Commissioni “Istruzione – Edilizia scolastica” e “Pianificazione territoriale, ambiente, difesa del suolo” dell’UPI

In occasione della riunione del Comitato direttivo dell’Upi (Unione Province d’Italia) svoltasi oggi a Roma, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini è stato nominato componente di due Commissioni, quella che si occuperà di “Istruzione – Edilizia scolastica” e la commissione “Pianificazione territoriale, Ambiente e Difesa del suolo”. Paolini, che dal marzo scorso fa parte del Comitato direttivo Upi (è tra gli 11 componenti scelti direttamente dal presidente Michele de Pascale, a fianco ai presidenti delle Unioni regionali che ne fanno parte di diritto) esprime soddisfazione per queste designazioni. “Ringrazio il presidente Upi ed i colleghi – dice Giuseppe Paolini – per la fiducia accordata. Le Commissioni hanno l’obiettivo di monitorare i temi chiave per le Province, come quello delle scuole e della sicurezza degli edifici scolastici, così da avere un ruolo ancora più attivo nei confronti del Governo e del Parlamento nel rivendicare risorse e interventi. Nel Comitato direttivo di oggi si è parlato proprio della legge di bilancio e delle risorse necessarie alle Province per assicurare i servizi”.

Nella Commissione “Istruzione – Edilizia scolastica”, presieduta dalla Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, sono stati nominati, oltre a Giuseppe Paolini, il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ed i presidenti delle Province di Foggia Nicola Gatta, di Matera Piero Marrese, di Massa Carrara Gianni Lorenzetti e di Salerno Michele Strianese.

Nella Commissione “Pianificazione e sviluppo territoriale, Ambiente e Difesa del suolo”, che vede come referente il vice presidente dell’Upi Stefano Marcon, Paolini lavorerà insieme insieme ai presidenti delle Province di Avellino Domenico Biancardi, di Brindisi Riccardo Rossi, di Grosseto Antonio Vivarelli Colonna e de L’Aquila Angelo Caruso.