loading

La Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini nuova Vicepresidente UPI

Silvia Chiassai Martini, la Presidente della Provincia di Arezzo, è stata oggi designata ad assumere il ruolo di Vicepresidente dell’UPI.

A conferirle l’incarico, il Presidente dell’UPI Michele de Pascale, che l’ha voluta al suo fianco nel complesso compito di guida dell’Associazione delle Province.

Silvia Chiassai Martini, Sindaco di Montevarchi, è alla guida della Provincia dal 2018, prima donna ad essere eletta in questo incarico.

Per l’UPI è anche responsabile Istruzione e rappresenta le Province in seno all’Osservatorio Nazionale per l’edilizia scolastica.

“Sono molto contento di questa scelta – commenta il Presidente dell’UPI Michele de Pascale – perché rappresenta la nostra volontà di dare sempre più spazio alle amministratrici provinciali, purtroppo ancora molto poche. La Presidente Chiassai è la prima donna ad assumere in UPI l’incarico di Vicepresidente dell’Associazione.”.

La prima occasione pubblica della Vicepresidente sarà la XXXVI Assemblea nazionale ANCI ad Arezzo, dove porterà i saluti delle Province in apertura dei lavori, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

NELLA FOTO, LA PRESIDENTE CHIASSAI MARTINI AL CENTRO, AL FIANCO DEL PRESIDENTE DE PASCALE


FOTO