loading

La Provincia di Lecce approda al BTM

La Provincia di Lecce approda al BTM (Business Tourism Management), evento internazionale che riunisce operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con lo scopo di creare una rete di valore intorno al tema del turismo, contribuendo a sostenere la connessione tra il territorio e i flussi turistici internazionali.
Domani, giovedì 20 febbraio, alle ore 10, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva parteciperà all'apertura ufficiale della sesta edizione nel Quartiere fieristico di Piazza Palio a Lecce.
Per tre giorni, fino a sabato 22 febbraio, quindi, l'Ente di Palazzo dei Celestini avrà un suo spazio espositivo dedicato alla promozione dell'intero territorio salentino. Il presidente Stefano Minerva, infatti, ha voluto coinvolgere tutti i Comuni del Salento, invitandoli a mettere a disposizione materiale divulgativo da diffondere nei giorni della manifestazione fieristica. Lo spazio allestito dalla Provincia di Lecce sarà così dedicato all'accoglienza dei visitatori e sarà animato con attività di informazione e promozione del territorio salentino.
Diventata punto di riferimento in tutto il Sud Italia, BTM propone un modello di turismo basato sui principi di professionalità, formazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere e valorizzazione del territorio.
Questa edizione 2020 punta, in particolare, a mettere in comunicazione i principali attori del settore turistico (buyer e seller, enti, esperti, operatori turistici, gestori di strutture ricettive e di società di servizi), che si confronteranno sui temi più innovativi. Per il territorio salentino, quindi, si tratta di un'importante occasione di promozione, potendo evidenziare peculiarità e vocazioni delle varie realtà comunali che rendono il sistema Salento un'area unica.
La manifestazione prevede incontri, workshop, seminari, su argomenti selezionati, novità di quest'anno, da un Comitato scientifico di professionisti di vari settori turistici e, ancora, show cooking e performance teatrali a tema. Confermato, inoltre, l'appuntamento con "l'Hotel Performance Day" (venerdì 21 febbraio, apertura con Enrico Pozzi), una giornata di formazione dedicata al comparto alberghiero ed extra alberghiero, ma anche a tutte le aziende che lavorano nel turismo e vogliono comunicare bene on line. Tornerà, infine, la sezione BTM Gusto, dedicata al turismo enogastronomico.