loading

Provincia di Brindisi, progetto di Educazione stradale “La nostra sicurezza sulla strada – Our safety on the road”

Lunedì 4 ottobre, alle ore 13:00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, è convocata una conferenza stampa per illustrare il progetto di educazione stradale, indirizzato agli studenti delle istituti scolastici superiori, dal titolo “La nostra sicurezza sulla strada – Our safety on the road”, approvato e finanziato dall’UPI Puglia.
Saranno presenti il Presidente della Provincia, che promuove il progetto, il Presidente dell’Upi regionale, nonché Presidente della Provincia di Lecce, che ha finanziato il progetto, e il soggetto attuatore dell’iniziativa, l’Associazione ‘Fiaba Onlus’. Sono invitati il Prefetto e il Questore di Brindisi, le Forze dell’Ordine, la Regione Puglia, l’ASL BR, area socio sanitaria, l’Inail, i Dirigenti degli istituti scolastici interessati.
Il progetto mira a fornire un forte impulso alle attività di prevenzione alla sicurezza stradale attraverso un percorso formativo finalizzato a sensibilizzare gli alunni degli Istituti medi superiori del territorio provinciale, stimolando una profonda riflessione sul valore della vita e sulle responsabilità individuali alla guida dei veicoli per educare ad uno stile comportamentale responsabile e consapevole alla guida di auto e veicoli in genere.
La Provincia di Brindisi mira così a contribuire nel corso di questo anno scolastico alla diffusione di una campagna informativa e formativa rivolta agli studenti del triennio delle scuole medie superiori attraverso strumenti di divulgazione efficaci e aggiornati per la prudente tenuta di adeguati comportamenti alla guida. Pertanto, le attività progettuali saranno realizzate nelle scuole coinvolgendo in primis i docenti e poi gli stessi studenti.