loading

PROVINCIA DI FOGGIA: “NEXT GENERATION CAPITANATA: PROGETTUALITÀ PER IL RECOVERY PLAN”

Nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, si è tenuta la conferenza di presentazione del documento “Next Generation Capitanata: Progettualità per il Recovery Plan”.
Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, il Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone, il Sindaco di Foggia, Franco Landella e i Professori di Unifg, Antonio Lopolito, Alessandro Muscio e Giulio Cappelletti.
Nel suo intervento il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta ha ribadito che “Next Generation Capitanata” è un documento “aperto” che, attraverso il confronto, deve essere ulteriormente arricchito. Un piano condiviso per l’utilizzo dei fondi del Recovery. La Provincia ha voluto al suo fianco l’Università di Foggia, i Comuni e i principali stakeholder territoriali al fine di raccogliere in maniera organica le progettualità di area vasta che consentano al sistema Capitanata di rilanciarsi.
Il Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone ha sottolineato che si apre una stagione di ricchissime opportunità, l’Europa sta mettendo in campo una grandissima quantità di finanziamenti. L”Università può offrire un sostegno scientifico alla creazione di progetti che siano ben pensati, che abbiano visione.