loading

PROVINCIA DI FOGGIA: 25 Novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Provincia di Foggia e l’Ufficio della Consigliera di Parità partecipano alla. Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico. Durante il look down la percentuale delle telefonate ai numeri antiviolenza è aumentata di oltre il 73% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Gli interventi del Presidente, Nicola Gatta e della Consigliera di Parità, Antonietta Colasanto.
“Su questa tematica tanto importante, vi deve essere un dialogo costante. - Dichiara il Presidente, Gatta - La disponibilità da parte di enti, istituzioni e volontariato, deve far sì che sul territorio siano attivati servizi pubblici e privati pronti a sostenere ogni caso e situazione, soprattutto in questo periodo di pandemia”.
“Urge un cambiamento radicale sul piano culturale contro i divari e le disuguaglianze delle donne. - Commenta la Consigliera, Colasanto - Tutte le forme di violenza fisiche, psicologiche o economiche verso le donne devono essere perseguite con una solida azione di contrasto per garantire i diritti fondamentali di ogni donna”.

download allegato n. 1 download allegato n. 2