loading

PROVINCIA DI FOGGIA: EDILIZIA SCOLASTICA INSERITI NEL SITO DEL MIUR I PROGETTI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Inseriti nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione sette progetti, redatti dall’Ufficio Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, per un importo di €. 11.977.700,00, finanziati nel quinquennio 2020-2024, inerenti la riqualificazione di sette edifici scolastici per l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria. Un lavoro costante, messo in campo dall’Ente presieduto da Nicola Gatta.

Questi i progetti:

•    Manutenzione straordinaria dell’istituto alberghiero “m. Lecce” di S. Giovanni Rotondo
•    Manutenzione  straordinaria e efficientamento energetico  ipeoa  “Michele Lecce”  di Manfredonia;
•    Manutenzione straordinaria istituto “Pacinotti”  di  Foggia;
•    Interventi di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria “B. Pascal”  di  Foggia.
•    Interventi per la trasformazione dell'edificio scolastico "De Rogatis" di Sannicadro Garganico in edificio “nzeb”  per il miglioramento della sua qualita' ambientale;
•    Intervento di  riqualificazione dell’auditorium del liceo Galilei  “Moro”, Manfredonia;
•    Intervento di riqualificazione dell’auditorium e laboratori  cucine del  iiss “Pavoncelli”  Cerignola;
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta commenta: “La tecnostruttura dell’Ente ha lavorato incessantemente con una progettazione mirata per ammodernare il patrimonio dell’edilizia scolastica, in passato trascurato per l’esiguità delle risorse economiche a disposizione, investendo in sicurezza. La massima priorità è stata data agli interventi necessari a seguito di verifiche tecniche”.
All’elenco inoltrato la Provincia, ha aggiunto ulteriori progetti che riguardano, invece, interventi di riduzione del rischio sismico e adeguamento alle norme di sicurezza con l’auspicio che per il nuovo anno il Ministero ripartisca altre somme per affrontare le criticità degli Istituti scolastici del territorio.