loading

PROVINCIA DI FOGGIA: PRECISAZIONI IN MERITO AI LAVORI SULLA S.P. N. 130 (TRATTO ALBERONA – ROSETO VALFORTORE)

Con riferimento alle plurime dichiarazioni rese alla stampa dal Sindaco Parisi di Roseto Valfortore, si ritiene di fare le seguenti precisazioni.
Sono in corso i “Lavori di adeguamento e messa in sicurezza della S.P. n. 130 (Tratto Alberona – Roseto Valfortore)”, dell’importo complessivo di € 3.000.000,00, appaltati dalla Provincia di Foggia.
Il Sindaco Parisi con nota del 28/04/2020, ha segnalato il cedimento della carreggiata stradale, a seguito delle piogge e ha chiesto di intervenire celermente al fine di evitare lo slittamento della carreggiata stradale verso valle, con conseguente pericolo alla pubblica e privata incolumità.
Il Dirigente del Settore Viabilità, previo sopralluogo dei tecnici della Direzione dei lavori, condividendo le preoccupazioni del Sindaco Parisi, in data 30/04/2020 ha emesso l’ordinanza n. 5 con la quale, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità e procedere contestualmente alla esecuzione dei lavori sopra indicati, in sicurezza, ha disposto la chiusura totale al traffico del tratto stradale della S.P. n. 130 che parte dal Km 23+240 (Cimitero Comunale di Alberona) e termina al Km 25+860 (Località Crocione), con sbarramento materiale della strada e con segnaletica di preavviso.
Nel contempo, la Provincia ha eseguito lavori di adeguamento di una strada comunale per procedere in sicurezza alla esecuzione dei lavori e consentire i collegamenti da e per Roseto Valfortore.
Pertanto desta stupore il comportamento del Sindaco Parisi, che in maniera arbitraria, ha rimosso la segnaletica di preavviso, tesa alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

FOTO FOTO FOTO FOTO