loading

PROVINCIA DI FOGGIA: Scuola: il piano antincendio

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con decreto ha stanziato 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici.

Per gli edifici scolastici dell’Ente Provincia di Foggia sono stati assegnati 1.129.245,19 euro per 18 interventi di cui 8 nel capoluogo e 10 in provincia.

Questi gli istituti interessati dagli interventi di adeguamento alla normativa antincendio: ISS Lanza-Perugini; LSA Volta; ITC Giannone; ITG Masi; IM Poerio; IPSC Einaudi; ITC Pascal; IIS Rotundi; ITI Fermi; ITI Di Maggio; ITC Amaduzzi; ITC San Marco in L.; IPIA Ischitella; IIS-IPSIA-ITI Minuziano: LC Tondi; LS Rispoli; ITC Leccisotti; LC-IPAA Marone; ITAS Pavoncelli; IPSCT Olivetti.

“La messa in sicurezza degli edifici scolastici è una grande priorità, pertanto, lo stanziamento di fondi per l’adeguamento alla normativa antincendio è indispensabile per garantire la completa incolumità di docenti, studenti e di tutto il personale delle scuole di Capitanata. – Commenta il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta – Mi sono personalmente accertato che l’Ufficio Tecnico della Provincia proceda celermente alla definizione dei progetti ed all’ affidamento dei lavori.Queste risorse avviano un concreto Piano nazionale antincendio. Un primo importante segnale, ma non basta, per l’edilizia scolastica occorrono ulteriori investimenti, sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria”.