loading

PROVINCIA DI LECCE: Benessere Equo e Sostenibile nella provincia di Lecce – Anno 2020

Pubblicata l'edizione 2020 del rapporto su "Il Benessere Equo e Sostenibile nella provincia di Lecce".
Il lavoro, che giunge alla sua quinta edizione, è frutto della collaborazione tra l'Ufficio di Statistica della Provincia di Lecce ed il Coordinamento degli Uffici di Statistica delle Province Italiane (CUSPI), organismo tecnico dell'Unione Province d'Italia (UPI).
Esso analizza i principali indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (BES) riferiti al territorio provinciale, con l'obiettivo di rappresentare lo stato di salute generale del territorio, dal punto di vista economico, sociale ed ambientale, anche in rapporto al corrispondente dato regionale e nazionale.
Gli indicatori spaziano in 11 dimensioni: Salute, Istruzione e formazione, Lavoro e conciliazione dei tempi di vita, Benessere economico, Relazioni sociali, Politica e istituzioni, Sicurezza, Paesaggio e patrimonio culturale, Ambiente, Ricerca e innovazione, Qualità dei servizi.
Il fascicolo è parte di una pubblicazione coordinata che analizza i principali indicatori di Benessere Equo e Sostenibile in 24 province italiane e 7 città metropolitane.

 

Allegati: 

BES_2020_LECCE.pdf