loading

PROVINCIA DI LECCE: LAVORI DI MANUTENZIONE E SFALCIO LUNGO LE STRADE PROVINCIALI

Non più un unico lotto ma quattro, al fine di semplificare le procedure e ridurre al minimo i tempi di esecuzione dei lavori, consentendo alle aziende del territorio di tornare protagoniste dell’esecuzione di lavori così strategici per il Salento.
Questa, in estrema sintesi, la principale novità prevista dal piano di manutenzione e sfalcio lungo le strade di propria competenza varato dalla Provincia di Lecce.
Una modalità operativa voluta e messa in campo dall’Amministrazione provinciale guidata dal Presidente Stefano Minerva, sulla scorta delle criticità emerse lo scorso anno lungo i circa 2000 km di strade provinciali.
“Nonostante i ritardi dovuti all’emergenza covid che di fatto ha interrotto per mesi le attività degli uffici e pur vivendo un contesto di difficoltà economico-finanziaria senza precedenti, oggi la Provincia di Lecce c’è e torna a investire tempo e risorse sulla sicurezza e sull’ambiente, con attività di manutenzione e sfalcio in tutto il Salento” ha dichiarato Germano Santacroce, Consigliere provinciale delegato alla viabilità.