loading

PROVINCIA DI LECCE: "Ping Pong tour 2021...a TTX Experience": lunedì a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento nazionale che farà tappa a Gallipoli

Lunedì 21 giugno, alle ore 10.30, a Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la presentazione del "Ping Pong Tour 2021….a TTX (Table Tennis X) Experience", evento sportivo nazionale, che farà tappa a Gallipoli il prossimo 26 giugno (a partire dalle ore 10).
La manifestazione è promossa dall'associazione "Batti 5 aps asd", con il patrocinio della Provincia di Lecce, il supporto del Comune di Gallipoli e dell'Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli. L'evento, fortemente voluto dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport, del Comitato Olimpico Nazionale, di Sport e Salute spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell'Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City ha lo scopo di promuovere la nuova disciplina del TTX e di avvicinare quante più persone al mondo del tennistavolo.
All'incontro con i giornalisti, che si terrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid 19, interverranno: Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, con Massimiliano Romano, vicepresidente e consigliere provinciale delegato allo Sport, Luigi Renis, delegato provinciale Coni, Antonio Tasso, consigliere nazionale Fitet, Gianpiero Turco, presidente provinciale Fitet Lecce e delegato provinciale Comitato Italiano Paralimpico, Sergio Pedone, presidente Associazione Batti 5, con il tecnico della stessa Lina Parlati, e Matteo Spada, presidente Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli.
Il Table Tennis X (TTX) è il gioco del ping pong reinventato con materiali e regole nuove, un format di gioco che vuole connettere più strettamente coloro che praticano lo sport del tennistavolo. A differenza del tennistavolo, comunemente praticato in spazi chiusi (palestre o palazzetti), il TTX viene praticato all'aperto, utilizzando gli stessi tavoli da gioco ma con racchette e palline differenti. Il "Ping Pong Tour 2021" è un "fan tour" composto da 20 appuntamenti, che porterà in giro per la Penisola il Table Tennis X, coinvolgendo 14 regioni tra cui la Puglia e nello specifico la città di Gallipoli.