Dal primo gennaio di quest’anno il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, è anche il presidente dell’Upi-Puglia (Unione Province Italiane).
Il suo primo atto è stato quello di incontrare tutti i presidenti dei gruppi regionali e i rappresentanti delle categorie sindacali (Cisl, Cgil, Uil e Ugl) allo scopo di poter concertare insieme possibili iniziative e soluzioni che possano consentire alle Province pugliesi di poter assicurare l’efficace svolgimento delle proprie funzioni, a seguito dell’attuazione concreta del DDL approvato dalla giunta regionale in data 30 dicembre 2014, considerata la delicata tenuta degli equilibri di bilancio che potrebbe, a cominciare da quest’anno, compromettere la continuità dell’erogazione dei servizi relativi e le retribuzioni al personale dipendente.
L’appuntamento è per lunedì prossimo, 12 gennaio, alle ore 10, nella sala Giunta del Palazzo dell’ex Provincia di Bari (oggi Città Metropolitana).
Al termine dell’incontro il presidente Gabellone incontrerà i giornalisti per fare il punto della situazione nelle cinque Province pugliesi.