Domani, giovedì 16 maggio, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione di "Lo sport di tutti", evento sportivo di rilevanza sociale, promosso dal Comune di San Donato in collaborazione con l'associazione A.C.T. Salento, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Coni.
Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, l'assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri, il sindaco del Comune di San Donato Alessandro Quarta, i consiglieri comunali delegati Riccardo Pellegrino (Sport e Politiche sociali) e Chiara Perrone (Marketing territoriale)e Francesco Serafino, presidente Associazione ACTY Salento. Saranno presenti, inoltre, i presidenti delle associazioni che hanno aderito all'iniziativa, accompagnati da una rappresentanza di atleti diversamente abili.
"Lo sport di tutti", in programma sabato 18 e domenica 19 maggio a San Donato, ha l'obiettivo di promuovere l'integrazione nello sport tra atleti diversamente abili e normodotati e di diffondere una cultura della disabilità che ne riconosca i diritti e favorisca esperienze socializzanti e gratificanti attraverso lo sport.
Le esibizioni, che si alterneranno nelle piazze e nelle vie del paese, riguarderanno diverse discipline: basket in carrozzina, calcio non vedenti, calcio amputati, hand bike, bocce, tennis tavolo in carrozzina, pallavolo, danza, boxe, calcio femminile, ginnastica posturale, arti marziali e jogging (passeggiata per tutti).