Anche il nucleo di Polizia Locale dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi sta contribuendo a far rispettare le prescrizioni previste dalla normativa vigente finalizzata al contrasto ed il contenimento del COVID – 19 .
Nella settimana che va dal 16 al 20 marzo scorso, Il nucleo di Polizia Locale della Provincia di Brindisi si è recato nei comuni di: Villa Castelli, Torre Santa Susanna, Oria,San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Cellino San Marco e San Donaci, Brindisi e Carovigno.
Nei centri urbani si è proceduto a verificare il corretto adempimento di quanto prescritto dall’art 1, comma1, lettera g del DPCM 8 marzo 2020 e quindi la chiusura degli esercizi presenti su tutto il territorio provinciale destinati a: sale gioco, sale scommesse e sale bingo. Purtroppo, in un caso, un locale pur essendo privo di avventori è stato provato aperto e con le slot accese. In questo caso, si è reso necessario disporne la chiusura.
Nei centri Urbani così come nelle marine si è proceduto a fermare 15 cittadini e verificare veridicità della corretta autocertificazione prodotta.
Maggiore attenzione è stata riposta sulle marine della Provincia. Di conseguenza è stata pattugliata tutta la costa a partire da Lendinuso (marina di Torchiarolo) Fino a Gorgognolo (marina di Ostuni).
Sulla costa il lavoro svolto è stato prevalentemente finalizzato ad accertare che i numerosi Bar – ristoranti presenti rispettassero le prescrizioni del DPCM 11/03/2020. Non sosta state accertate violazioni in tal senso.
Il funzionario responsabile
Cosimo D’Angelo
Salvatore Maurizio Moscara
Il Dirigente della Polizia Provinciale
Comunicato (.pdf)