Le famiglie degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole medie superiori, a cui sia stato riconosciuto lo stato di handicap grave (certificazione disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 L. n. 104/1992), per l'anno scolastico 2020/2021, potranno presentare domanda per usufruire del “Servizio di Trasporto Scolastico” relativamente al tragitto casa/scuola e viceversa.
La domanda, corredata da certificazione medica SSR dell’handicap e da diagnosi funzionale ASL, dovrà contenere anche “l’autocertificazione attestante l’impossibilità soggettiva ed oggettiva dei genitori o di altri familiari conviventi ad effettuare il trasporto scolastico”, oltre ad informazioni utili per l’erogazione tecnica del servizio. In caso di risorse insufficienti o di esubero di domande rispetto ai livelli storici, l’amministrazione provinciale applicherà i seguenti criteri di priorità:
− ISEE Familiare <= € 15.000 (allegare alla richiesta di accesso al servizio modello ISEE in corso di validità);
− Assenza mezzi propri o componenti del nucleo familiare che possano effettuare il trasporto.
Le domande, complete di documentazione sanitaria aggiornata, dovranno essere consegnate dalla scuola alla Provincia di Taranto entro e non oltre il 30 Giugno 2020, con le seguenti modalità:
− in busta chiusa a mano o per posta raccomandata a.r. (in tal caso fa fede la data di spedizione), recante la dicitura “Avviso Trasporto scolastico per alunni diversamente abili anno scolastico 2020/2021 - Contiene dati sensibili”, al “Servizio Protocollo della Provincia”sito in Taranto alla via Anfiteatro, 4 – piano terra;
− oppure per posta certificata all’indirizzo PEC:protocollo.generale@pec.provincia.taranto.gov.it, indicando come oggetto: “AvvisoTrasporto scolastico per alunni diversamente abili anno scolastico 2020/2021 - Contiene dati sensibili”.
Per informazioni più dettagliate, scarica qui sotto il testo integrale dell'avviso pubblico e i relativi allegati: