loading

Si è insediato ufficialmente il Presidente Giovanni Gugliottti che ha giurato davanti al consiglio provinciale

Con la Cerimonia del Giuramento davanti al Consiglio Provinciale, riunito nel Palazzo della Provincia, si è ufficialmente insediato il Presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, eletto lo scorso 31 ottobre.

Dopo il formale accertamento da parte del Consiglio della insussistenza di causa di incompatibilità ed inconferibilità dell’incarico elettivo, il Presidente Gugliotti ha declamato la formula di rito giurando fedeltà alla Costituzione ed alle leggi nell’assolvimento del proprio mandato e lavorando nell’interesse esclusivo del pubblico bene del Sannio.

Intervenendo quindi innanzi al Consiglio, Gugliotti ha dichiarato: "Il nostro obiettivo principale dovrà essere quello di realizzare una Casa delle comunità, dove tutti, potranno e dovranno occupare un posto al tavolo delle proposte e della programmazione ridando attenzione e dignità ai territori, ai due versanti, alla stessa città di Taranto. Una casa che sarà un luogo di riferimento per Sindaci e Consiglieri Comunali dove affrontare le questioni più urgenti dando le risposte necessarie. Abbiamo un grande lavoro da fare che consisterà nel ridare dignità e operatività alla Provincia, che possiamo portare a termine solo con il metodo della condivisione e della partecipazione di tutti".

download allegato n. 1