Il Presidente della Provincia di Foggia nominato Vicepresidente regionale dell’UPI con delega piena alla rappresentanza istituzionale
Al margine della riunione tenutasi ieri a Bari del Comitato Direttivo dell’UPI Puglia, il Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, è stato ufficialmente nominato Vicepresidente regionale dell’Unione delle Province d’Italia con delega piena a rappresentare l’UPI Puglia in tutte le sedi istituzionali.
Un incarico di grande responsabilità, che riconosce il ruolo centrale e il lavoro portato avanti dalla Provincia di Foggia nell’ambito del sistema delle autonomie locali. La nomina conferma anche la volontà condivisa di rafforzare la voce delle province pugliesi sui tavoli regionali e nazionali, in un momento cruciale per i territori.
La Presidenza dell’UPI regionale resta in capo al Presidente Stefano Minerva, essendo stato chiamato a ricoprire il prestigioso incarico di Vicepresidente nazionale dell’UPI. Un doppio passaggio che segna un rafforzamento dell’intera rappresentanza pugliese all’interno dell’Unione.
"Accolgo questa nomina con senso del dovere e con la consapevolezza della complessità che attraversano oggi le Province – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti. Le sfide sono tante e vanno affrontate con rigore, serietà istituzionale e una visione politica chiara: riportare i territori al centro dell’agenda regionale e nazionale. La delega piena alla rappresentanza è un atto di fiducia che onorerò con impegno quotidiano, nella convinzione che le Province siano strumenti da rilanciare. Al Presidente Minerva vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro, certi che anche a livello nazionale saprà portare avanti le istanze dei territori con la passione e la visione che lo contraddistinguono.”
